Succo di Mela 10 Virtù Salutari

Inserito in Alimentazione Biocompatibile

Succo di Mela

Succo di Mela 10 Virtù Salutari

 
 
Tante le proprietà e i benefici del Succo di Mela. Un bel bicchiere di Succo di Mela fresca, fornisce al nostro organismo un’elevata quantità di vitamine, minerali e antiossidanti, contiene zero colesterolo e una bassissima quantità di grassi saturi e sodio, le mele infatti sono i frutti più sani.
 
 
Il nutrito budget di sostanze salutari contenute nel Succo di Mela come: vitamine, minerali, nutrienti e composti organici, ne fa un ottimo elisir salutare da assumere anche tutti i giorni, a patto che si utilizzino mele fresche e non succhi già confezionati, che contengono additivi chimici e perdono gran parte del loro potere nutrizionale.
 
Questi importanti elementi nutritivi includono la vitamina C, vitamina K, vitamina B6, e riboflavina, nonché minerali come potassio, rame, manganese e magnesio. Contengono inoltre fitonutrienti e flavonoidi come la quercetina, epicatechina, floridzina e vari altri composti polifenolici. La mela intera invece è anche fonte di fibre ed un solo frutto fornisce il 12% del fabbisogno giornaliero.

In caso di disturbi intestinali il Succo di Mela può lenire lo stato infiammatorio e nutrire al tempo stesso, essendo estremamente digeribile

Le 10 Virtù Salutari del Succo di Mela

CUORE E CIRCOLAZIONE
Il Succo di Mela è fonte di antiossidanti, polifenoli e flavonoidi sostanze benefiche per la salute del cuore. La Mela è ricca di potassio, un minerale fondamentale per le funzioni cardiache. L’attività antiossidante del Succo di Mela, riduce l’ossidazione dei grassi (perossidazione lipidica). Un potente flavonoide chiamato quercetina che si trova nella buccia della mela , trovato nella buccia delle mele, aiuta ridurre l’infiammazione nei nostri vasi sanguigni, riducendo la quantità di proteina C-reattiva (CRP).

SISTEMA RESPIRATORIO
Uno dei vantaggi del Succo di Mela è il ricco contenuto di flavonoidi. Questo nutriente essenziale è ben noto per prevenire attacchi di asma. Inoltre, i flavonoidi svolgono un ruolo significativo nella regolazione della funzione polmonare.

DISINTOSSICAZIONE FEGATO
Il nettare della Mela di natura alcalina aiuta nella disintossicazione del Fegato, oltre a mantenere i livelli di pH del corpo. Pectina, presente nella pelle del mela, promuove il sistema digestivo. Un altro vantaggio del Succo di Mela è la sua attitudine nel ridurre i livelli di colesterolo.

SISTEMA OSSEO
Vitamina C, ferro, boro ecc si combinano per rinforzare il sistema osseo e i denti

COSTIPAZIONE
Le Mele contengono sorbitolo che offre una soluzione per problemi di stipsi. Quando questa sostanza raggiunge l’intestino crasso, attira l’acqua nel colon. In questo modo, rende le feci più morbide facilitandone il transito.

ANEMIA
Il Succo di Mela mele è utile nel trattamento degli stati anemici per il ricco contenuto di ferro.

PELLE e CAPELLI
Il Succo di Mela ha vantaggi meravigliosi per la pelle ei capelli. È ampiamente usato in rimedi naturali per il trattamento di problemi di pelle legati come l’infiammazione, prurito, pelle screpolata e le rughe. L’applicazione di succo di mela per pochi minuti al cuoio capelluto assicura la prevenzione della forfora e altri disturbi del cuoio capelluto.

SISTEMA VISIVO
Una buona quantità di vitamina A è disponibile nel Succo di Mela che aiuta a migliorare la vista e la salute degli occhi.

DIGESTIONE
Le Mele sostengono il metabolismo all’interno del tubo digerente favorendo l’equilibrio della flora batterica, massimizzando l’assorbimento dei nutrienti ed eliminando i batteri nocivi e tossine. Stimola il rilascio di succhi gastrici e digestivi per assicurare un efficiente assorbimento di sostanze nutritive.

ASTENIA e DEBOLEZZA
Il nettare della Mela può contribuire a rimuovere debolezza e conferire vigore e vitalità alle persone deboli. Aiuta nel recupero delle forze dopo malattie debilitanti.

Inoltre nella gestione del diabete, il controllo dello zucchero nel sangue è essenziale per le persone che soffrono di diabete e i polifenoli contenuti nel Succo di Mela sono stati direttamente collegati alla riduzione dell’assorbimento dei carboidrati da parte dell’organismo, il che riduce la fluttuazione dei livelli di zucchero nel sangue. I polifenoli contribuiscono a diminuire l’assorbimento di glucosio, stimolano il rilascio di insulina da parte del pancreas, che è necessario per mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo. Infine, i polifenoli stimolano i recettori dell’insulina sulle cellule in tutto il nostro corpo, che accelera la rimozione di zucchero dal nostro sangue e lo ottiene alle nostre cellule, che ne hanno bisogno per il metabolismo e la funzione degli organi corretta. Questo è un elemento importante per aiutare a mantenere il diabete sotto controllo.
 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Succo di Mela 10 Virtù Salutari

 
 

Ti potrebbe interessare…

Centrifugati Vegetali

Centrifugati Vegetali

Magnesio

Magnesio e Virtù

Echinacea e Difese Immunitarie

Echinacea e Difese

Sale Rosa Himalaya

Sale Rosa Himalaya

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Succo di Mela 10 Virtù Salutari