Sale Rosa dell’Himalaya

Inserito in Olismo e Benessere

Sale Rosa dell Himalaya

Sale Rosa dell’Himalaya

 
 
Il Sale Rosa dell’Himalaya non è di origine marina, ma è una formazione cristallina tipica delle montagne Himalayane, antica centinaia di milioni di anni, che sono serviti a questo prezioso cristallo ad assimilare numerosi oligoelementi benefici per la salute.
 
 
Il Sale Rosa dell’Himalaya è una forma di sale tra le più pregiate, sprigiona un colore caldo che varia da sfumature rosa e arancione più o meno intenso.
 
E’ composto da: cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto, e altri preziosi elementi.

Il Sale Himalayano, ideale per uso alimentare, si differenzia dal comune sale in commercio perchè non subisce processi industriali nocivi di raffinazione, non contiene additivi e non viene candeggiato, rimane puro al 100%. Anche il sale marino integrale conserva tracce dell’inquinamento dei mari

Il Sale Rosa dell’Himalaya oltre al consumo alimentare, può avere benefici in altre applicazioni
come sale da bagno ad effetto disintossicante
per problemi respiratori
otiti congiuntiviti
mal di gola
regolatore della pressione sanguinea
depurazione intestinale
depurazione dell’aria
 
Sappiamo che acqua e sale sono le basi biologiche e fisiologiche fondamentali per la vita.
L’attività degli ioni salini nei liquidi del corpo è fondamentale per i processi bio-elettrici delle vita organica sopratutto per il funzionamento del cervello, delle facoltà mentali, non a caso si dice: avere sale in zucca.
 
Il Sale Rosa viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito.
 
 
Azione Ionizzante dell’ARIA

Anche le stupende Lampade di Sale sono fatte col Sale Rosa dell’Himalaya e trasmettono le proprietà benefiche nell’ambiente circostante, oltre a creare un atmosfera calda e soffusa in casa. Sono ricavate da cristalli di salgemma naturali, formatisi più di 250 milioni di anni fa e sono illuminate dall’interno.
Ogni lampada è lavorata a mano e ricavata da blocchi diversi ed è per questo unica nella forma e nel colore e nelle dimensioni.
Sono adatte in qualsiasi ambiente per creare un punto luce o per luce da notte per le camere dei bambini e per ambienti terapeutici.

Normalmente l’aria è carica di energia elettrica fatta di ioni positivi e ioni negativi. L’equilibrio ottimale tra essi induce benessere psicofisico

La maggior parte della nostra giornata soggiorniamo in ambienti poco areati carichi di ioni positivi per via della presenza, talvolta massiccia di elettrodomestici, computer, condizionatori, ecc.

Per riportare equilibrio dobbiamo arricchire l’aria con ioni negativi i quali sono forniti dal sale in maniera ottimale e naturale.
Il cristallo di salgemma, sollecitato da aria, luce e calore, riesce ad emanare buoni quantitativi di ioni negativi dopo circa 12 ore e lascia l’ambiente in equilibrio per altrettanto tempo dopo averla spenta.
 
 
Ambiente Olistico staff
 

Sale Rosa dell’Himalaya

 
 

Ti potrebbe interessare…

Centrifugati Vegetali

Centrifugati Vegetali

Magnesio

Magnesio e Virtù

Echinacea e Difese Immunitarie

Echinacea e Difese

Alga Spirulina

Alga Spirulina

 

Sale Rosa dell’Himalaya