Portare Maschere o Finti Io Falsa Personalità.. e Sincronicità

Inserito in Grazia Foti Articoli

Portare Maschere
 
Portare Maschere o Finti Io Falsa Personalità.. e Sincronicità
 
 

Un grande quantitativo di energia viene quotidianamente utilizzata per Portare Maschere. Meglio detti finti Io. Gurdjieff parla di “falsa personalità meccanica”.

MA… non mi riferisco alle maschere che indossi con gli altri, ma a quelle che metti a te stesso.

Quando è così, ed è così.. non tarderà a manifestarsi un evento sincronico che darà voce a quello che porti dentro.
E sarai tu stesso. con la forza del tuo Sè superiore a collegarti ad una sincronicità, perfettamente funzionale a rappresentarti ciò che realmente sei.
E’ un fatto quantico di una rete energetica universale che tutto collega e tutto pervade.
Questo per dirti che se non hai voglia di andare in un posto, non sturpiti se quando esci di casa cadi per terra o perdi le chiavi della macchina o si rompe il cancello.
E se perduri in una lotta contro te stesso ecco che arriva la malattia a liberarti.
 
 
Spesso mi viene chiesto se tutti gli incidenti o gli incontri sono eventi sincronici. SI
Si perchè siamo parte di un campo sincronico quantico universale, dove il caso non esiste. Ma non tutto è comprensibile nei parametri di una sola esistenza e spesso entra in gioco il karma individuale o collettivo.
Una matassa non facile da dipanare, ma del tutto intuibile quando si entra nello stato di flusso rimanendo in presenza.
 
 
N.B.
Le maschere le metti fin da bambino per essere amato e accettato dai genitori. Per un bambino l’amore dei genitori è questione di sopravvivenza.
Quindi non giudicare male le tue maschere ma limitati ad osservarle amorevolmente, nell’atto di osservarle inizieranno a sciogliersi. L’osservatore modifica la realtà osservata.
 
 
Portare le maschere e far “finta di niente”.. non migliora i conflitti ma li peggiora e li respinge nell’Ombra. Si creano così i famosi “scheletri nell’armadio”, quei blocchi molto ben radicati nell’inconscio individuale e collettivo, che si propagano di generazione in generazione come filo conduttore di un intero albero genealogico. Finchè non arriva la famosa “pecora nera” della famiglia.. che karmicamente si accolla la responsabilità di interrompere una ripetizione penalizzante e coercizzante, per i membri di tale nucleo familiare.
 
 

Grazia Foti

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Portare Maschere o Finti Io Falsa Personalità.. e Sincronicità