Magnesio sulla Pelle

Inserito in Olismo e Benessere

Magnesio sulla Pelle

Magnesio sulla Pelle

 
 
Il Magnesio sulla Pelle può essere utilizzato in forma spray ed oltre che oralmente, viene ben assorbito anche attraverso la superficie cutanea. Il Magnesio è uno dei minerali fondamentali per la vita.
 
 
Per assumere il Magnesio nella maniera più corretta oltre che attraverso integratori naturali da ingerire oralmente si può applicare il Magnesio sulla Pelle,il più esteso organo del corpo umano, attraverso la quale viene assimilato, sfruttando le altissime capacità di assorbimento e assimilazione transdermiche, combinandone il potere di detossificazione e guarigione al tempo stesso, con la purezza di uno dei minerali più vitali e indispensabili alla salute. In Italia si trovano varie aziende che producono Magnesio transdermico spray come ad esempio Arcangea ed Ecosalute.
 
Applicando il Magnesio sulla Pelle si attiva il diretto assorbimento da parte del corpo, attraverso un processo intracellulare e transcellulare e l’immagazzinamento in follicoli e ghiandole come una sorta di “serbatoio a lento rilascio” che ne permette un uso nel tempo.
 
 
La carenza di Magnesio nell’organismo è un fattore molto comune e spesso silente che nel tempo causa sintomi come:

– Debolezza immunitaria
– Difficoltà ad addormentarsi e sonno agitato
– Sindrome premestruale
– Rigidità e crampi muscolari
– Irritabilità e nervosismo
– Costipazione
– Disturbi respiratori
– Denti unghie capelli e ossa fragili
– Emicrania cronica
– Stanchezza
– Tremori

 
 
Esiste in commercio un tipo di magnesio sintetizzato chimicamente e il cloruro di Magnesio che a differenza del primo, ha una bio disponibilità assai maggiore e immediata.
Il Magnesio sulla Pelle ripristina i livelli cellulari di questo prezioso minerale, regola il metabolismo e favorisce la disintossicazione, protegge in modo naturale le cellule e supporta il sistema immunitario, porta sollievo a dolori e spasmi mantenendo la corretta funzionalità muscolare e articolare, aumenta i livelli di energia, migliora l’umore e allevia lo stress, mantiene la salute delle ossa e favorisce la regolazione del calcio, previene e cura mal di testa ed emicrania, riequilibra il sistema ormonale e migliora la qualità del sonno.

Assumere il magnesio per via orale è sicuramente un’ottima integrazione ciclica, ma il Magnesio sulla Pelle è un metodo efficace per chi ha problemi di artrite, cartilagini, dolori muscolari.

Anche se acquistando in farmacia una confezione di Magnesio spray per la pelle è tutto più comodo e veloce, volendo si può preparare anche in casa, munendosi di: un contenitore spray; mezza tazza di magnesio cloruro; mezza tazza di acqua distillata o a basso residuo fisso come la Lauretana minerale naturale.
 
Preparazione
Far bollire l’acqua distillata e poi versarla ancora bollente, man mano nel Magnesio pre-disposto in un ciotola di vetro. Mescolare con accuratezza i fiocchi di cloruro di Magnesio fino alla dissoluzione completa. Va poi lasciato ben raffreddare e metterlo nel contenitore spray.
Spruzzarlo (anche dopo la doccia), nelle zone del corpo doloranti, oppure su stomaco, braccia e gambe quotidianamente per un ciclo di almeno un mese.

 
 
Ambiente Olistico staff
 

Magnesio sulla Pelle