Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa

Inserito in Tossine Ambientali

Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa
 

Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa

 
 

Oggi si sa che Latticini e Carne fanno male alle Ossa, anche se ancora, nell’ambiente medico tradizionale e nei canali televisivi d’informazione pilotata, si è fa credere che l’Osteoporosi fosse dovuta alla carenza di CALCIO e all’incapacità delle ossa di fissarlo. Per questa “credenza” si raccomanda spesso un’alimentazione ricca di latticini.

Ma di fatto non è così! Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa.
 
 
Proteine animali come Latte e Latticini e Carne fanno perdere calcio dalle ossa. Le proteine sono fatte da aminoacidi e tendono ad acidificare l’organismo che cede sali di calcio per tamponare l’acidità. Al contrario le verdure essendo basiche contrastano l’ acidità.
Per avere conferma di ciò, basta misurare il pH delle urine quando si fa una dieta con proteine animali e viceversa a base di vegetali.
Le differenti fonti dietetiche di proteine possono avere effetti differenti sul metabolismo dell’osso. I cibi animali forniscono principalmente precursori acidi, mentre le proteine presenti nei cibi vegetali sono associate a precursori alcalini che non sono presenti nei cibi animali. Lo squilibrio tra precursori acidi ed alcalini della dieta conduce ad un cronico sovraccarico acido netto che può essere responsabile di conseguenze negative sull’osso.
 
 
L’Osteoporosi è una riduzione della massa e della densità dell’osso che in qualche caso può essere dovuta a una
predisposizione ereditaria e che spesso si manifesta in forme secondarie dovute a farmaci corticosteroidi (cortisone ecc.), ipertiroidismo, diabete ecc.. .

Anche se Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa, le industrie casearie e quelle delle carni, similmente alle aziende farmaceutiche, fanno grandi investimenti per indottrinare i medici e far passare il messaggio falso, che le proteine animali fanno bene.

Recentemente è emerso da studi e lunghe ricerche, che l’Osteoporosi deriva da un’insufficienza estrogenica, più che da una insufficienza di calcio.
Le persone affette da Osteoporosi, sono dunque quelle in cui il sangue tende maggiormente ad acidificarsi a causa di una cattiva alimentazione. In essi le ossa cedono sempre più sali di calcio nel sangue per tamponarne l’acidità equilibrando il pH, causando l’indebolimento delle stesse, e inserire altro calcio nel sangue attraverso proteine animali (latticini e carene), lo acidifica ulteriormente, costringendo le ossa a cedere sempre più sali di calcio.
 
 
Nel video il prof. Berrino sottolinea che il rischio di fratture dipende molto anche dalla carne: “più carne si mangia più si perde calcio dalle ossa, e si è soggetti a calcoli renali perchè si elimina il calcio in eccesso dalle urine”
Il rischio di fratture diminuisce col consumo di verdure: “più verdure mangi meno hai fratture, perchè le verdure alcalinizzano e quindi proteggono le ossa”.

 
 
 

 
 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Latticini e Carne Fanno Male alle Ossa