Lactium e Gestione dello Stress

Inserito in Integratori, Olismo e Benessere

Lactium
 

Lactium

 
 

Lactium è un ottimo presidio naturale per la gestione dello Stress. Parliamo di un peptide (porzione di proteina) del latte idrolisato. Lo Stress è una normale reazione fisiologica di adattamento a stimoli fisici ed emotivi.

 
 
A proposito di Stress.. la dott.ssa Erica Francesca Poli (psicologa) spiega:

“Di emozioni si parla ovunque ed esse sono senza dubbio il tema più significativo della medicina attuale. Sta nascendo ormai un po’ ovunque, infatti, una nuova medicina delle emozioni che, come vedremo, fa appello più al corpo che al linguaggio, e fa riferimento ai meccanismi di funzionamento di precise aree cerebrali, che sono le strutture sottocorticali, in particolare quelle limbiche, e la corteccia prefrontale.

Lo Stress oggi è responsabile di moltissimi disturbi, che trovano nelle copiose prescrizioni farmacologiche del medico di base un vano tentativo di soluzione.

Antiacidi, antiipertensivi, anticolesterolemici, antidolorofici, sonniferi, ansiolitici, antidepressivi sono tra i farmaci più prescritti nei Paesi cosiddetti sviluppati ed oggi sembra “normale” che questo accada e si accettino sintomi e malesseri come fosse normale, liquidando il tutto con la solita frase: «Tutta colpa dello Stress».

Ma è davvero così? È solo Stress? E lo Stress che cos’è? È giusto accettare di vivere con almeno uno di questi malesseri che vanno dall’acidità gastrica, al colon irritabile, dai dolori muscolari e osteoarticolari alla cefalea, dall’ipertensione alle dermatiti, dalle intolleranze alle vertigini e agli acufeni, fino all’insonnia, ad alterazioni del peso, all’ansia, ai disturbi sessuali e genitali, alle dipendenze, alla distimia ecc? Sono certa, purtroppo, che almeno uno di questi disturbi lo conosciamo tutti. È accettabile pensare che sia normale? Certamente no.
Lo Stress altro non è che la risposta fisiologica a uno stimolo, esso serve alla vita, tanto che qualcuno in questa accezione lo chiama Eustress, Stress buono.
Quando questo stress si prolunga, diviene cronico e perdurante, allora logora il sistema psicocorporeo, altera il prezioso equilibrio neurovegetativo tra sistema simpatico e sistema parasimpatico, supera le soglie della capacità di compensazione che esso ha e produce una sindrome, un malessere.

E se vi dicessi che proprio le emozioni entrano in modo centrale in tutto questo?
Che lo stress dipende non tanto dallo stressor, cioè dal fattore stressante esterno che vi trovate a vivere, ma bensì da come voi lo vivete dentro. E come voi lo vivete, lo interpretate, lo sentite, dipende dal vostro benessere emozionale…”
 
 

Nella gestione dello Stress, Lactium è un preparato naturale, idrolizzato di proteine del latte (è un peptide per cui non da luogo a intolleranze), che ha proprietà rilassanti. Lactium ® permette di prevenire e/o affrontare i problemi causati dallo Stress come: risposte ansiose, aumento di peso, disturbi del sonno, smettere di fumare, sbalzi d’umore, problemi sessuali, sintomi depressivi, alterazioni della memoria e concentrazione.

 
 

Non parliamo di un farmaco, un tranquillante, un ansiolitico, sostanze che, unitamente alle sopra menzionate, tendono ad avere una serie di effetti collaterali, quali sonnolenze, alterazione dello stato di veglia, riduzione delle prestazioni. Al contrario con Lactium si riprende il controllo fisico e mentale, si migliora sensibilmente la qualità della vita, si ridona benessere generale e si è sereni e riposati.
I farmaci possono ridurre lo stress, ma anche ridurre le prestazioni, alterare le funzioni di sveglia; alcool e tabacco danno un falso senso di sollievo da stress con un falso benessere calmante creando grande dipendenza. Al contrario, Lactium aiuta a riprendere il controllo fisico e mentale evitando la spirale dello “Stress dannoso”, migliorando quindi la qualità della vita.

Lactium ® ha una elevata affinità e selettività per alcuni recettori nel cervello chiamati recettori GABA-A; Lactium ® stimola l’attività della gamma-amino acido butirrico (GABA), un neuro-trasmettitore che inibisce l’ansia e la risposta allo stress al cervello. Questo meccanismo di azione determina le proprietà rilassanti.

Lactium permette di regolare i meccanismi di adattamento allo Stress. In altre parole, consente di mantenere il “buon livello di Stress” , quello utile ed indispensabile per il corretto ritmo vitale, naturalmente, dolcemente, in modo semplice ed efficace.

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Lactiv e Gestione dello Stress