Kefir Acqua di Cocco

Inserito in Alimentazione Biocompatibile

Kefir Acqua di Cocco

Kefir Acqua di Cocco

 
 
Il Kefir Acqua di Cocco è un ottima bevanda a base di grani di Kefir e Acqua di Cocco, ricca di fermenti lattici e probiotici, che contiene anche elevate quantità di vitamine, minerali ed elettroliti.
Il Kefir Acqua di Cocco è la giusta tisana per vegetariani e vegani ed inoltre non contiene glutine per chi è intollerante e/o celiaco.
 
 
In realtà ci sono due tipi di Kefir: Kefir LATTE o di ACQUA. Di quello di latte ne esistono circa 30 specie diverse di fermenti vivi, mentre quello di acqua contiene al massimo 15 specie di fermenti che riescono a digerire altri tipi di zuccheri, ma non il lattosio.
Ciò che rende salutare il Kefir è il fatto che non contiene sostanze dannose come quelle contenute nei prodotti caseari, come la caseina e il lattosio. I latticini formano acidi all’interno del nostro corpo e sempre più persone non sono in grado di digerire questi alimenti.
Il consumo regolare, di almeno 1 litro di Kefir d’Acqua al giorno, aiuta a depurare l’organismo ed a guarire da alcune malattie autoimmuni come, per esempio, la malattia di Chrohn.

 
 
Questo tipo di Kefir Acqua di Cocco permette di ottenere un Kefir con più contenuto di vitamine e minerali, che sono presenti appunto nell’Acqua del Cocco. Volendo assumere un Kefir più cremoso si può scegliere il Latte di Cocco.

 
 

L’Acqua di Cocco senza aggiunta di additivi come conservanti, arometizzanti, ecc.. ha un alto contenuto di vitamine e minerali:
– vitamine A, B6, C e K
– beta-carotene
– folati
– niacina
– tiamina
– riboflavina
– acido pantotenico

 
 
Il Kefir Acqua di Cocco è una bevanda che ha un’attività probiotica potente sul sistema digestivo rispetto ad altri alimenti probiotici.

Il Kefir Acqua di Cocco è una fonte di sali minerali come sodio naturale, cloruro e potassio:
– Rinforza il Sistema Immunitario
– Favorisce la digestione e il metabolismo
– Tonifica la pelle
– Distrugge i lieviti patogeni nel corpo
– Migliora la vista
– Contrasta la stispi e il gonfiore addominale

 
 

Come fare il Kefir Acqua di Cocco

– 7 tazze di acqua di cocco
– 5 cucchiai di granuli di kefir d’Acqua

Preparazione
Versare l’Acqua di Cocco in una brocca di vetro capiente, poi mettere i granuli di Kefir nell’Acqua di Cocco e riporre la brocca al buio con un coperchio appoggiato sopra per far passare aria. Lasciare a riposo per 48 ore.
Quando l’Acqua di Cocco è fermentata, diventa torbida e di colore più chiaro. I grani di Kefir saliranno in superficie una volta fermentati. Ultimato il processo di fermentazione, filtrare di Kefir che potranno essere riutilizzati subito per una nuova fermentazione.
La bevanda a base di Kefir d’Acqua di Cocco si mantiene in frigorifero per circa 2 giorni e si può bere tutti i giorni

 
 
Ambiente Olistico staff
 

Kefir Acqua di Cocco