Emergency il Rimedio dei Traumi

Inserito in Olismo e Benessere

Emergency
 

Emergency il Rimedio dei Traumi

 
 
Emergency è una miscela di 7 Fiori Australiani utile ad affrontare i traumi. Agisce sui vari sintomi dovuti ad eventi sgradevoli improvvisi e traumatici attenuando e frenando il panico. Emergency è un essenza combinata utilissima per un’azione calmante e rilassante, sia da un punto di vista fisico che emotivo, anche durante crisi importanti.

Tale combinazione è specialmente adatta per stati acuti e cronici di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore

Quando si deve far fronte ad un evento traumatico più o meno intenso, ad uno spavento inaspettato, si reagisce meccanicamente con risposte di forte ansia, angoscia, agitazione talvolta panico e disperazione, poichè la nostra parte emozionale prende il sopravvento e sequestra letteralmente la parte mentale (si dice infatti: perdere la testa). Di fronte ai traumi si è immobilizzati e incapaci di reagire. Uno straordinario rimedio è costituito da Emergency, che oltre ad avere un potente effetto rilassante, agisce rapidamente anche nel riequilibrare emozioni e mente.
 
 
Emergency è una combinazione floreale creata con le essenze dei Fiori Australiani: Angelsword, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Sundew, Waratah, che agiscono in reciproca sinergia, adatte a tutti i possibili sintomi presenti nelle situazioni post traumatiche.
 
 
Emergency come le altre essenze a base di Fiori Australiani, accompagna la persona verso la consapevolezza del proprio stato e delle proprie emozioni. Lavora sui blocchi psicologici che impediscono di recuperare il naturale stato di equilibrio. Favorisce la comprensione di quale atteggiamento mentale modificato per ritrovare il benessere, attraverso i suoi messaggi vibrazionali-energetici.
Consente di affrontare sul piano emozionale l’elaborazione del dolore dovuto a perdite, abbandoni, lutti, pregiudizi, la ricerca e lo sviluppo della propria spiritualità, la creatività mentale e fisica etc. Connette fortemente alla fisicità, rendendo tangibili a livello corporeo gli effetti vibratori dei messaggi floreali.
Permette di riequilibrare il flusso di energia distribuito nel corpo dai 7 chakra principali attraverso le ghiandole endocrine: riequilibra,quindi, la funzione del sistema endocrino. Potenzia e rinforza sinergicamente gli effetti delle diverse essenze floreali.

Emergency è adatto a tutte le persone, di ogni età e in qualsiasi situazione; non ha controindicazioni, interazioni né sgradevoli effetti collaterali.

Caratteristiche di ogni Essenza

Angelsword: protegge anche i corpi sottili, favorisce il senso di pace e previene perdita di coscienza e svenimenti. Aiuta a stabilire una comunicazione con il proprio sè superiore. Agisce sui vari livelli energetici della persona. E’ un rimedio “riparatore” dell’Aura, che si apre quando si verifica una perdita di coscienza (anestesia generale, assunzione di droghe, trauma fisico) che lascia un senso di svuotamento.
 

Crowea: in caso di ansia e angoscia profonda, ridona equilibrio, rilassa i muscoli, allevia ansia e stress. Dona calma e forza, promuovendo un senso di benessere e vitalità. Sul piano fisico è un ottimo rimedio per i disturbi allo stomaco, favorendo il riequilibrio della produzione dell’acido cloridrico.
 
Dog Rose of the Wild Forces: aiuta a controllare le emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’individuo facendogli perdere il contatto con la realtà e con se stesso (dissociazione). Infonde coraggio e fiducia in se stessi. L’essenza aiuta anche a combattere gli incubi, l’insonnia e la paura di contrarre malattie.
 
Fringed Violet: elimina le idee negative della preoccupazione per il presente ed il passato, in modo tale da proteggere la fragilità della psiche in delicati frangenti. Adatto per chi ha subito uno shock o un trauma o da radiazioni elettromagnetiche. E’ un ottimo rimedio per le persone che si sentono prosciugate dagli altri o che per lavoro entrano in contatto con energie e dolore altrui.
 
Grey Spider Flower: Essenza specifica per paure estreme, stati di terrore, panico immobilizzante, incubi, associati ad un’ansia estrema e destabilizzante. E’ d’aiuto per altri disturbi d’ansia, come le fobie e per i disturbi psicofisiologici con base psicologica, come l’asma. E’ una tipologia di paura che porta pupille dilatate, gola secca, tachicardia, paura di morire, paura di soffocare. Utile negli incubi notturni dei bambini in cui la paura persiste per ore anche dopo il risveglio. Aiuta ad acquisire fiducia, calma e coraggio.
 
Sundew: specifico per la dissociazione e quindi la depersonalizzazione, intese come difesa e fuga dalla realtà della vita. Aiuta a ritrovare la vivacità d’interesse per il mondo esterno e l’abilità di porre attenzione anche ai dettagli, consentendo, in tal modo, di prendere la giusta decisione per ogni singolo caso. Il rimedio è indicato per gli individui che sanno in linea generale come svolgere un compito ma sono in difficoltà rispetto ai dettagli. Aiuta la concentrazione sugli aspetti minori evitando continuamente di rimandare. Rimedio inoltre indicato per coloro che stanno per svenire, oppure nella fase di recupero successiva alla somministrazione di un anestetico o nello stato di coma.
 
Waratah: nella sofferenza acuta e desolazione, situazioni in qualsiasi emergenza (pensieri bui, suicidio).
Consente di affrontare “la notte buia dell’anima” e la disperazione. Infonde coraggio e forza per fronteggiare le crisi.Assumere il rimedio per 5- 7 giorni.riporta il coraggio, tenacia, fiducia e perseveranza. Capacità di adattamento e di sopravvivenza.
 
 

Emergency va tenuto in casa e può essere assunto a cicli di circa 15 giorni, facilitando l’eliminazione di stati emozionali limitanti come la paura e I’ansia, in caso di:

– Traumi di qualsiasi genere

– In caso di incidenti che spaventano

– Quando si ricevono brutte notizie, eventi dolorosi e malesseri improvvisi

– Stati di ansia e crisi di panico croniche

– Quando si è sottoposti a forte stress mentale e fisico

 
 
Aiuta anche i bambini a superare le emergenze
Anche i bambini possono usare Emergency nelle tante occasioni di dolore emotivo che possono presentarsi: in caso di spavento improvviso, un dispiacere anche dopo essere stato sgridato e mortificato, una visita medica o dentistica, una situazione di stress a scuola, un incubo notturno. In crema può essere utilizzato localmente per le coliche gassose dei neonati

 
 
Ottimo anche per gli Animali
Utilissimo anche per gli Animali che sono stati vittime di traumi e maltratatmenti, che devono affrontare una visita veterinaria, uno spostamento, un trasloco .. si possono mettere due o tre gocce in una siringa con acqua minerale naturale e somministrare lontano dai pasti anche ripetutamente.

 
 
Crema
Emergency è disponibile anche nella preparazione in crema, da applicare sulla pelle in caso di traumi fisici (senza ferite), contusioni, ematomi, dolori crampi, dermatiti, eritemi, scottature, punture d’insetti.
 
 
Uso di Emergency Essenza
Assumere 7 gocce del composto al momento del bisogno. L’assunzione può essere ripetuta più volte (anche ogni 5-10 minuti), finché ci si sente meglio e i sintomi si sono attenuati o scomparsi. Nei bambini sono sufficienti 4 gocce.
 
 
Grazia Foti
 
 
Ambiente Olistico staff
 

Emergency il Rimedio dei Traumi