Denaro e Spiritualità Sono Compatibili? Mistica e Abbondanza

Inserito in Grazia Foti Articoli

Denaro e Spiritualità
 
Denaro e Spiritualità Sono Compatibili? Mistica e Abbondanza
 
 

Denaro e Spiritualità Sono Compatibili? Si.. e si completano a vicenda. Il Denaro come forma di energia concretizzata, puoi solo attirarlo. Più lo insegui e più scappa.

Al di la di ogni fraintendimento mentale, il Denaro è un “essere energetico”, è vivo ha un suo spirito, onnicomprensivo, creativo, stimolante. E’ un mezzo di scambio neutro che non possiede di per sè nessuna connotazione positiva o negativa. Vedilo come un elementale adeguato al tipo di realtà che viviamo oggi.
 
 
Il Denaro come abbondanza, risponde alle Leggi sacre di Risonanza, Magnetismo, Attrazione, Karmiche .. e può arrivare a te sotto diverse forme, eredità, vincite, lavoro autonomo e creativo in coerenza col tuo essere.
E’ in relazione più al tuo sentire che al tuo pensare.
E’ una diretta conseguenza di ciò che sei (inconsciamente) e non di ciò che vuoi (consciamente).
 
 
Quello del Denaro è sicuramente un argomento di difficile trattazione, in un momento in cui molta gente è identificata con la “crisi economica di gregge”.
Esiste effettivamente un “piano povertà” che tenta continuamente di mantenere il “sentire” delle masse, sotto un certo livello evolutivo e si esplica attraverso tutti i mass media che quotidianamente trasmettono realtà di miseria e privazione, inducendo le masse a vivere davvero in miseria e privazione.
Capite bene che in un mondo dove sussiste abbondanza non può esserci povertà.
Esiste perchè è creata dall’uomo.
Le masse devono rimanere povere e schiave, e mai creative, per convogliare il controllo economico globale, in mano ai pochi che detengono un potere. L’egemonia finanziaria dei pochi, cresce proporzionalmente alla povertà del gregge.
 
 
Per uscirne non aderire ai sistemi economici proposti.. ma vai di tuo.
Ad ogni passo evolutivo del singolo corrisponde un evoluzione del gruppo.. e viceversa. Un povero non può aiutare nessuno così come un cieco non può guidare un altro cieco.
Il Denaro si manifesta nella tua vita secondo come tu lo giudichi: se disistimi una persona difficimente potrai instaurare con lei un rapporto empatico e raramente potrai ricevere del bene da chi non ti piace, conscio o inconscio che sia.
Per sincronizzare abbondanza per te e per gli altri, permetti al Denaro di esprimersi in te e nel tuo campo energetico. Il tuo campo energetico è la tua vita, sei tu. È il tuo corpo, sono i tuoi pensieri, le tue emozioni, la tua realtà.
 
 

Due parole sulla Regola della Decima ..
..ben nota negli ambienti esoterici dove si consiglia di dare in beneficienza la decima parte del proprio guadagno, qualsiasi esso sia, come assunzione di responsabilità verso il benessere di altri.

Nella legge di Mosè è scritto: “Ogni decima della terra, sia delle raccolte del suolo sia dei frutti degli alberi, appartiene all’Eterno; è cosa consacrata all’Eterno…E ogni decima dell’armento o del gregge, il decimo capo di tutto ciò che passa sotto la verga del pastore, sarà consacrata all’Eterno” (Lev. 27:30,32)

Il tutto in segreto e preferibilmente senza che la persona beneficiata sappia da dove provengono.
Disse Gesù.. “Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.” (Mt 6,1-6.16-18)

All’atto pratico per aprire le porte all’abbondanza nel tuo campo energetico:
– è auspicabile donare il 10% dei tuoi guadagni, meglio senza dire niente a nessuno
– lavorare sui blocchi interiori che si frappongono fra te e il denaro
– non fare della povertà un vanto
– non criticare chi è ricco, come ha guadagnato è un suo karma non tuo
– cerca il più possibile di fare delle tue passioni, una forma di guadagno

 
 

Grazia Foti

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Denaro e Spiritualità Sono Compatibili? Mistica e Abbondanza