Come Disperdi la Tua Energia in Emozioni Negative

Inserito in Grazia Foti Articoli

Come Disperdi la Tua Energia

 
Come Disperdi la Tua Energia in Emozioni Negative
 
 

Comprendere Come Disperdi la Tua Energia è un elemento di fondamentale importanza, spesso sottovalutato, nel percorso di Risveglio.. un cammino che richiede forze concentrate, per focalizzare gli intenti autorealizzanti.

Ci sono vari modi, di cui non ti accorgi, per dissipare forza vitale: ogni volta che litighi, discuti e vuoi affermare il tuo punto di vista egoico, disperdi grossi quantitativi di energia, che possono essere utilizzati per qualsiasi altra cosa, possa migliorare la tua vita.

Se poi acquisisci dentro di te, il concetto che ognuno è un tuo specchio inconscio, potrai ben capire come mai oggi litighi con tizio, domani con caio ecc..
Discuti con la prima persona, che come un’antenna recepisce il tuo segnale emittente e portatore di qualsivoglia emozione negativa, entrando in risonanza con te.. proprio come i diapason che vibrano all’unisono, quando emettono la stessa nota.

 
 
Quello che chiami “sfogo”, non è un atto liberatorio, ma peggiorativo, poichè ti fa sprecare forze vitali e niente altro. Questo perchè non potrai mai lavorare su un’altra persona e cambiarla, ma ti è dato lavorare solo ed unicamente su di te.
Puoi invece usare l’emozione negativa che si scatena, per arrivare a comprendere quale parte irrisolta di te, sta emergendo proprio da quella situazione con cui stai vibrando.

Già solo l’atto di osservarti, spegne gran parte della carica energetica negativa che stai emettendo e di conseguenza.. ricevendo.

Lamentarsi e Giudicare..
i due processi mentali umani inutili, che fanno disperdere quasi tutta l’energia accumulata durante il riposo notturno.
(Gurdjieff docet)
Non ti rimane forza vitale, nelle ore di veglia, per realizzare i tuoi talenti, per creare e ricreare te stesso.

 
 
Tecniche come..
Meditazione, Yoga, ecc, possono aiutarti, ma la strada maestra che conduce a trasmutare un’emozione negativa, è solo il lavoro sulla tua interiorità e sui codici inconsci.
Avrai notato che, non certo a caso, i social ed alcune trasmissioni televisive sono state ideate col proposito di fomentare giudizi, lamentele e di conseguenza re-azioni nelle masse.
Lo scopo è proprio quello di ciucciare energia e tenerti immerso nel sonno collettivo.

 
 
Insistere e ripetersi..
Se vuoi convincere a tutti i costi gli altri delle tue idee, è perchè in realtà non ne sei convinto nemmeno tu.
Quando hai certezze non ti interessa l’approvazione.
Basti a te stesso.
 
 

Focus..
Tutta l’energia che spendi a criticare usala per costruire.
Se cambi il focus cambia il risultato.
Quando sei innamorato di ciò che fai, in accordo con la tua essenza, non hai spazio per guardare ciò che fanno gli altri.
Puoi solo usufruire di quello che stanno donando e ringraziare.. nulla è scontato.
“L’energia segue il pensiero”, non fu detto a caso dai Maestri.
 
 

Grazia Foti

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Come Disperdi la Tua Energia in Emozioni Negative