CHI SIAMO

Chi Siamo

Chi Siamo

 
 
Ambiente Olistico ha come obbiettivo essenzialmente la divulgazione di tutto il corpus unico che contiene in se elementi utili a sviluppare consapevolezza individuale e a raggiungere un certo grado di risveglio della coscienza.

Non solo In-formare, ma anche Tras-formare è lo scopo preferenziale della nostra “mission”

Cosa si intende per risveglio?
Tutto ciò che può favorire l’uscita dalla meccanicità in cui l’uomo si trova, una meccanicità in cui dorme e compie azioni automatiche che derivano dall’apprendimento di alcuni schemi mentali e forme pensiero, che vengono apprese fin dalla nascita e nei quali ogni uomo tende ad identificarsi.
Questi schemi vengono tramandati di generazione in generazione ed entrano a fare parte dell’inconscio individuale e collettivo, prendendo il posto della libera espressione del sè.
Non a caso oggi assistiamo a persone che svolgono attività lavorative che non li rappresentano di cui sono insoddisfatti.. e considerando che il tempo di veglia viene trascorso prevalentemente nel posto di lavoro, si può bene immaginare, quanta pesantezza si accumuli quotidianamente in ciascuno e quanta mancanza di gioia e di felicità ne possa derivare.
 
Spesso l’uomo si adatta a questo stato di cose e per farlo deve mettere a tacere la propria anima che spesso urla il suo dolore attraverso manifestazioni emotive di disagio come crisi di panico e disturbi della sfera emotiva che si riversano poi sul corpo fisico.
Oggi come non mai si abusa, di psicofarmaci e tranquillanti, per tenere a bada l’essenza delle persone e mantenerle nello stato di sonno, voluto da Matrix
 
 

In Matrix

Morpheus disse a Nio

– Pillola azzurra fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai
– Pillola rossa resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio (il nostro inconscio e l’inconscio collettivo)
Il momento della scelta in cui l’uomo si sveglia e vuole uscire da Matrix .. ma quando la tua anima decide di uscire da Matrix non puoi più tornare indietro, la coscienza risvegliata e il livello evolutivo ormai acquisito non te lo permettono
 
 

Cos’è Matrix ?
è la psicoprigione in cui vive incastrata l’umanità è un mondo illusorio che rende schiavo l’uomo , lo blocca nell’individualità conformandolo come schiavo
“come tutti gli altri sei nato in catene una prigione che non ha sbarre che non ha odore, che non ha mura , una prigione per la tua mente “ dice Morfeus (lo spirito guida la coscienza umana)

Tutto questo stato di sonno è voluto? probabilmente si, ma ciò non ha alcuna importanza poichè per risvegliarci non abbiamo bisogno del permesso di nessuno.. se non del nostro.
 
 
Grazia Foti biografia
 
Allieva indipendente di Gurdjieff e di Steiner.. nasco il 18 febbraio del 1957 , vivo e lavoro a Roma.
 
Mi definisco un essere Indaco in quanto nel corso della mia esistenza terrena ogni manifestazione ha sempre corrisposto a quel tipo di anima. La mia natura “mercuriale” fa di me una portarice di informazione.
Non posso trasmettere ciò che ho studiato e appreso, ma solo ciò che io stessa sono.
Grazia Foti
Attualmente svolgo attività di Naturopata sia nelle persone,sia per tutto ciò che riguarda trattamenti naturali per animali domestici come Gatti e Cani. Infatti circa 8 anni fa ho materializzato il sito di GattoCiCova, in un periodo in cui nulla di tutto ciò esisteva nell’ambito di terapie naturali per animali, un riferimento di successo molto apprezzato e utilizzato da tutti coloro che condividono la loro vita con animali da amicizia.
 
I miei studi sono iniziati nel 1987, che successivamente ho saputo essere l’anno della attivazione della “griglia magnetica terrestre”. un lavoro di trasformazione energetica del Pianeta per portarlo ad un livello vibratorio ed evolutivo superiore rispetto a quello vissuto fino a quel momento.
Questo processo evolutivo è noto come La Convergenza Armonica dell’11 novembre 1987 (la convergenza 11.11) . Culminata nel 2012 con una vera e propria ripolarizzazione dell’essere umano.
 
 
La chiamata per me è dunque arrivata a 30 anni d’età, sulle orme di un fuoco interiore, che mi ha portato inizialmente a studiare le Piante Officinali e Astrologia Karmica, considerando che sia la Spagiria e sia la medicina Antroposofica comprendono la conoscenza delle funzioni planetarie.. d’altronde come potrebbe essere diversamente visto che siamo abitatori del cosmo!
In quel periodo, non a caso, è entrata nella mia vita la persona che aveva la funzione di supportarmi in questo cammino e di co-creare con me.
Da allora tutto ciò che è seguito è stato inevitabile.

La strada era ormai aperta davanti a me e dovevo solo percorrerla.
Ho iniziato a studiare la Alice Bailey attraverso il Trattato dei Sette Raggi. Allieva di Quarta Via di Gurdjieff, mi sono dedicata alla conoscenza approfondita di antroposofia e la medicina antroposofica seguendo seminari dei medici Steineriani.
Ho poi continuato con seminari di Floriterapia e Fitoterapia di Orozco, e corsi di Omeopatia Unicista.

Mi sono poi iscritta ad una scuola triennale Naturopatia, dove ho studiato anche Ayurveda, Spagiria, Medicina Tradizionale Cinese, che mi ha portato ad essere il tipo di Naturopata che oggi sono.
 
 
I Naturopati non sono tutti uguali.. ognuno personalizza il suo lavoro così come la sua anima decide.
Ultimamente, dal 2012 in poi, mi sono interessata all’Alchimia Trasformativa seguendo seminari e corsi di un divulgatore d’eccezione come Salvatore Brizzi.
 
 
Oggi continuo a svolgere il mio lavoro di Naturopata nel mio studio a Roma, dove mi servo di strumenti come Vega Test e Luscher Test.
Sono fatta di tutto ciò che in questi anni ho interiorizzato.

Ho poi deciso di “mettermi al servizio” attraverso opere divulgative in rete.. contribuendo al passaggio evolutivo nella Nuova Era che sta riguardando tutta l’umanità.

Non a caso ho scelto il nome Ambiente Olistico che ben esprime l’idea di unità, poichè ogni campo o settore di esperienza ci riguarda da vicino, infatti il termine Olismo racchiude tante funzioni utili allo sviluppo e sempre non a caso stiamo assistendo alla nascita del “Nuovo Mondo”.

Davvero tanta energia spirituale si sta sprigionando ovunque, tutto è pronto per l’entrata della Nuova Era, i “nuovi bambini” , la “nuova medicina”, la “nuova psicologia”, la “nuova spiritualità”, la “nuova scuola”, il “nuovo modo di concepire il lavoro”, la “nuova famiglia”, la “nuova alimentazione”.. ogni settore sta cambiando e niente potrà arrestare questo salto quantico terrestre.
Più ci si oppone e più il cambiamento sarà complesso e spesso doloroso, più si accetta ringraziando, e più il passaggio sarà agevole per tutte noi anime vaganti nel cosmo e fratelli di viaggio incarnati su Madre Terra.
 
 
Luce Sia

 

 

Ambiente Olistico staff
 
 

Chi Siamo