Anima Gemella un Antico Legame Karmico

Inserito in Evoluzione Personale

Anima Gemella
 

Anima Gemella

 

L’incontro con l’Anima Gemella è inevitabile e unico. E’ caratterizzato da intensa emotività ed è impossibile non lasciarsi condizionare sensibilmente, sul piano astrale/emotivo.

Nel Legame Karmico con l’Anima Gemella, si vivono tutte le emozioni accumulate nelle vite precedenti (o parallele secondo il paradigma quantistico), per cui vengono amplificate al massimo quelle attuali e ben poco si può fare se non lavorare su se stessi per affrontare e superare i nodi karmici irrisolti.
Durante le nostre infinite esistenze animiche, abbiamo generato innumerevoli rapporti e linee karmiche relazionali.

“Quando qualcosa viene unito, resta sempre collegato, a prescindere dall’esistenza di un legame fisico. (Greg Braden)”

Nell’Universo non esiste il caso, il Karma permette all’Essere di continuare di vita in vita, a fare esperienze tramite un filo conduttore che indica il pecorso evolutivo individuale.
Chiaramente sappiamo che ogni relazione sia essa amicale, o genitoriale o sia essa amorosa, è generata dal nostro Karma. Quando incontriamo qualcuno vediamo il nostro Karma che ci sta venendo incontro ecco perchè il detto “non cade foglia che Dio non voglia”.
Quindi anche per quanto riguarda la coppia amorosa, il Legame con l’Anima Gemella, si forma dunque tra le anime, man mano durante le tante vite, quando profonde emozioni le uniscono sia sul piano astrale/emotivo, che su quello fisico.
 
 

Fin dai primi inontri, accade che nella coppia, i due individui essendo già amanti da lungo tempo, sentono di conoscersi molto bene già prima di entrare in relazione vera e propria, diventano intimi con facilità e sentono di conoscere l’altro ancor prima di relazionarsi.
L’Anima Gemella si manifesta da subito: sia dalla gran familiarità che si prova al suo contatto e sia guardando i suoi occhi. Spesso avviene che la prima volta che si ha un contatto fisico con l’Anima Karmica si prova una sensazione fortissima di calore anche solo sfiorando la sua mano.
Lo sguardo è intenso e profondo, accompagnato da un senso di turbamento dovuto al bagaglio di esperienze passate che si attiva, oltre la coscienza, da un’antica emozione ri-portata alla luce.
Riconoscendo chi abbiamo amato proviamo forte empatia e unione animica superiore
Quando siamo in presenza di questa persona entriamo in una sorta di incantesimo nel quale diveniamo imprigionati.
Talvolta si ha la netta sensazione di un vero e proprio ricongiungimento, dopo che le due rispettive esistenze si erano temporaneamente interrotte per il naturale passaggio da una vita all’altra.

Quando si incontra l’Anima Gemella si ha l’effetto di un uragano che travolge e al quale non ci si può opporre in alcun modo.

Questo tipo di relazione Karmica può durare tutta una vita ma può finire presto dipende dal lavoro evolutivo che si deve svolgere, in ogni caso è importante capire che se non si vuole ripetere nelle prossime vite uno stesso schema non superato, è bene lasciarsi con gratitudine e ringraziare per il tempo che quell’anima ha dedicato a noi.
 
 
Non si può in alcun modo evitare l’ incontro con un compagno di Anima Karmica perchè ognuno di noi al momento della presente incarnazione, sceglie il proprio percorso esistenziale e di conseguenza anche i propri amori che servono al cammino evolutivo individuale.
L’incontro con l’Anima Gemella è ineluttabile, poiché la nostra anima al momento della decisione di rientrare in incarnazione, così come sceglie i genitori, sceglie tutto il proprio percorso esistenziale che comprende ogni tipo di relazione anche amorosa utile a continuare ad evolvere.
 
L’incontro con l’Anima Gemella ha un impatto enorme sulla nostra esistenza e può essere costruttivo e/o distruttivo in base a ciò che abbiamo lasciato nelle altre vite. E’ come se mangiasse la nostra vita, la domina, la travolge. Gli amori karmici hanno una forte attrattiva sulle persone, nonostante spesso portino con sé una dose di dolore, sofferenza e difficoltà.
 
 
Ogni rapporto nel quale c’è un innamoramento, ha in sé una portata evolutiva, è un percorso di vita che segna la nostra Anima.

L’esperienza della fine di un amore può risultare tra le più utili per ridisegnare la propria vita anche se la viviamo in modo molto doloroso.

Il dolore può essere un insegnante prezioso. Ci segnala quando qualcosa nella vostra vita non è al suo posto. Sia che si tratti di dolore dell’ anima o del corpo, esso aiuta a crescere.
 
 
Quando ci troviamo davanti ad un karma pesante e abbiamo necessità di guarire vecchie ferite, l’universo ci offre il dono di un amore intenso. Un amore così potente che ci permette di conoscere noi stessi ad un livello molto più profondo. La vibrazione scatenata da un innamoramento karmico è un’energia talmente propulsiva da risvegliarci dal letargo emotivo, fa uscire fuori tutte le nostre potenzialità in stand-by. Proprio Gurdjieff diceva che quando ci innamoriamo di qualcuno stiamo in realtà amando noi stessi, attraverso gli occhi e il cuore dell’altro.

E’ possibile che non trascorrerai necessariamente con lei/lui il resto della tua vita, ma puoi anche separarti e poi ricongiungerti dopo anni. La maggior parte delle volte una relazione karmica non si trasforma in amore destinico quindi capita molto più spesso che un compagno d’anima si presenti per un breve periodo per poi allontanarsi dopo che le lezioni da imparare sono state apprese.

Un altro elemento importante è dato dal bisogno del contatto epidermico. Si fatica a non toccare, stringere, a sentire il profumo dell’ altro come familiare. E ogni volta che ci si lascia è uno strappo emotivo, una sensazione di malessere non solo emozionale, ma che ci sembra quasi una ferita fisica che difficilmente si riesce a spiegare.

L’incontro con l’Anima Gemella è uno scambio di lezioni. Percorrere un tratto di vita con questa persona, breve o lungo che sia, può rivelarsi un’esperienza di guarigione straordinaria. Così come non possiamo opporci all’ incontro così non potremo opporci alle lezioni che il compagno di Anima Karmica, ci porta.

Gli altri sono il nostro Karma che ci viene incontro.. Gli altri siamo noi..

 
 

Ambiente Olistico staff
 
 

Anima Karmica