Anemia Gatto Cure Naturali Integrazione Omeopatia

Inserito in Cure Naturali per Cani e Gatti Omeopatia

Anemia Gatto Cure Naturali
 

Anemia Gatto Cure Naturali

 
 

Anemia Gatto Cure Naturali e trattamenti Olistici utilissimi, ad affrontare una malattia che può dipendere da vari fattori, da indagare tramite analisi e accertamenti.

L’Anemia del Gatto è una malattia caratterizzata da un abbassamento dei globuli rossi nel sangue, i quali contengono emoglobina, una proteina che trasporta l’ossigeno nei tessuti dell’organismo.
– L’Anemia Felina rigenerativa può essere causata da emorragie interne, da parassiti, farmaci tossici, chemioterapia, anemia emolitica immuno-mediata.

– Le cause dell’Anemia Felina non rigenerativa, una condizione in cui il midollo osseo non riesce a produrre abbastanza globuli rossi, sono: malattie renali, Leucemia, FiV Felv, ipoalimentazione, alcune malattia infiammatorie croniche.

 
 
Elenco alcuni tra i Rimedi Naturali per Anemia nel Gatto
 
Gemmoterapici
Abies Pectinata
Tamarix Gallica
 
Sali Tissutali
Ferrum Phosphoricum
Kalium Phosphoricum
Calcium Phosphoricum
 
Integratori
Alimento B Solgar
Vita Folic Solgar
Alga Spirulina Solgar
Ester C Plus Solgar, la vitamina C è in grado di aumentare notevolmente l’assorbimento di ferro aiuta quindi l’organismo ad utilizzare una maggiore quantità di ferro
Glutatione migliora la biodisponibilità del ferro
Oligo Rame Plus (Solgar). Contribuisce al normale trasporto di ferro nell’organismo
Oligo Alfer Plus (Solgar) ferro in forma bisglicinata, cioè legato a 2 molecole di glicina per aumentarne l’assorbimento a livello intestinale e quindi determinarne un’ottima biodisponibilità e un’incidenza pressoché nulla dei tipici problemi digestivi associati all’assunzione di ferro.

Efficaci cure naturali per Anemia del Gatto sono i Sali Tissutali, nella fase acuta vanno somministrati ripetutamente e non secondo i dosaggi standard.
 
 
Per Anemia Gatto Cure Naturali di tipo Antroposofico prevede: Urtica Dioica Ferro Culta (Weleda) e Ferrum Silicicum comp (Wala).
 
Qualora si dovesse usare il FERRO in un Gatto anemico è bene scegliere una forma del metallo che sia stata trattata, per essere il più digeribile possibile e non crei problemi gastrointestinali: Oligo Alfer Plus della Solgar è un valido integratore.
Per facilitare la assimilazione del ferro, sono necessarie tutte le Vitamine del gruppo B compreso l’acido folico (vitamina B9), anche la Vitamina C deve essere assunta durante la fase anemica per tutto il periodo necessario.
 
 
N.B. Per assimilare un’integrazione di minerali è necessario scegliere la formula più biodisponibile, che non dia problemi di digestione che si manifestano con effetti collaterali a livello gastrointestinale.

La mela chiodata è un valido sistema per assorbire ferro in modo naturale e può essere somministrata anche a Gatti e Cani

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

se vuoi leggere l’articolo completo di Grazia Foti prosegui in:

Anemia nel Gatto Cure Naturali

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Cure Naturali IBD Gatto Omeopatia